CinemAMoRe è la rassegna cinematografica estiva itinerante che nasce dalla collaborazione tra il RAM film festival (già Rassegna internazionale del cinema archeologico di Rovereto), il Trento Film Festival e Religion Today Film Festival, con il supporto della Provincia autonoma di Trento. Il suo nome è l’acronimo dei grandi temi trattati nei tre festival: Archeologia, Montagna, Religione.
Da molti anni, i maggiori festival internazionali di cinema del Trentino uniscono forze e competenze per offrire al pubblico una selezione dei migliori film e documentari della propria programmazione da proporre in diverse location del territorio provinciale, dai maggiori centri urbani fino alle valli: uno sforzo congiunto per avvicinare tutti i cittadini al piacere del cinema, valorizzando le risorse di tre festival che rappresentano tre eccellenze a livello internazionale, nei rispettivi ambiti di competenza.
CinemAMoRe inizia a fine giugno, con le anteprime a Solstizio d’Estate di Mezzocorona e alle Feste Vigiliane di Trento, e prosegue poi per tutta l’estate, fino a settembre.
Giovedì 27 luglio
Forte Garda, Riva del Garda
Venerdì 04 agosto
Castello Di Arco, Arco
Mercoledì 09 agosto
Cinema Teatro Dolomiti, Lavarone
Venerdì 25 agosto
Museo delle Palafitte, Fiavè
Giovedì 31 agosto
Cinema Predazzo, Predazzo
Venerdì 01 settembre
Giardino Dei Ciucioi, Lavis
Venerdì 08 settembre
Palazzo Assessorile, Cles
Sabato 09 settembre
Cortile Del Municipio, Isera
Venerdì 15 settembre
Cinema Teatro M. Baldo, Brentonico
Venerdì 22 settembre
Teatro Mons. Caproni, Levico
Tutti i film stranieri sono doppiati o sottotitolati in italiano. Partecipazione libera.
Il Religion Today Film Festival è un evento internazionale annuale che si tiene a Trento, in Italia dal 1997, dedicato alla riflessione su temi di fede, spiritualità e dialogo interreligioso. RTFF promuove la comprensione reciproca tra diverse tradizioni e culture, utilizzando il cinema come mezzo di comunicazione.